MAX GALLI

Non accade nulla se prima non c'è un sogno.

Consulente, direttore creativo, designer, artista, autore, esperto di comunicazione digitale, art director, ceo, presidente, imprenditore, formatore, speaker, ma prima di tutto sognatore, marito e padre felice.

“Beh, ecco, se mi posso permettere, spesso il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia a lavorarci. E allora può diventare qualcosa di infinitamente più grande”.

Adriano Olivetti

Amo le utopie, amo le sfide, amo inseguire e realizzare sogni.  Curo le aziende ed i brand dei miei clienti con il massimo rispetto, come fossero parte di me. Il rischio del fallimento è la forza che mi spinge a migliorarmi sempre, a cercare qualcosa che ancora non esiste, a scalare la montagna senza sapere se dalla cima si vedrà il mare oppure un’altra montagna da superare, un altro traguardo da raggiungere.

“Non accade nulla se prima non c’è un sogno”. Ho avuto la fortuna di fare molti sogni ed alcuni anche viverli. Il mio lavoro è uno di questi. Amo ricordare l’origine di tutto. Iniziai la mia carriera come graphic designer, creando cover musicali per vari artisti tra cui PFM, Zarrillo, Oxa, Bertè, Pravo, Celentano, Pino Daniele, Conte, Morandi, Fiorello, Ranieri, D’avena, Ani DiFranco, Jackie Leven, Cecilia Chailly, Il Teatro alla Scala, Manu Chao.

Nel 2002 fondai vanGoGh, un’agenzia creativa multicanale, tra le più premiate in Italia, dove parole come web, comunicazione, arte, ambizione, miglioramento continuo, “collavorazione” ed etica si contaminano con persone di estrazione e culture profondamente diverse. Dopo 18 anni, decisi di lasciare l’agenzia nelle mani di un grande gruppo AIM GROUP INTERNATIONAL. 

Ho avuto il piacere di lavorare per molti prestigiosi brand come: Ferrari, Pininfarina, SEA Milan Airports, Piaggio, MDF, Campari, Vespa, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Granarolo, Candy, Hoover, Einaudi, IBM, Ferragamo, Istituto Marangoni, Artsana, Ebay, Maserati, Ron Arad e molti altri, a cui sono grato per tutto quello che mi hanno permesso di imparare. 

La mia esperienza nel mondo della comunicazione mi ha portato ad essere giurato a molti awards come: IKA, ADCI, MediaStar, DDD, Presidente del Premio WWW del Sole 24 Ore, OFFF.

Amo condividere esperienze ed emozioni. Sono spesso ospite in scuole e Università dove racconto la mia visione della comunicazione, il mio approccio etico e le mie esperienze.

La passione per la formazione mi ha spinto ad approfondire temi come il coaching, la pnl, il public speaking, con i più grandi formatori internazionali, diventando un formatore ed uno speaker atipico. Come speaker unisco le mie capacità creative a quelle ispirazionali, condividendo esperienze, emozioni e positività.

Da molti anni, la meditazione è diventata mia compagna di viaggio, mi guida e mi permette di raggiungere quell’equilibrio necessario per affrontare le sfide quotidiane.

Oggi, dopo 30 anni di onorata carriera, il mio cammino professionale si è evoluto, orientato ai miei valori, per vivere con serenità, coerenza ed etica un nuovo modo di intendere la comunicazione, al servizio di aziende, brand e persone che aspirano ad evolversi e a comunicare meglio.

le tre porte del public speaking

Ho scritto un nuovo libro, utile per comprendere come comunicano i leader della Nuova Era per creare un mondo migliore.
Questo non è solo un libro. È una NUOVA MENTALITÀ.

Le Tre porte del public speaking

CONNECT, CREATE, COMMUNICATE.
Così comunicano i leader della nuova era per creare un mondo migliore.

Tecniche di Public Speaking, story telling e slide design, insegnate unendo spiritualità e pragmaticità.
È un’opera unica e innovativa che rivoluziona l’approccio del relatore verso la sua platea. È più di un libro: è un manuale pratico, illustrato, che fornisce istruzioni, consigli, esempi concreti ed esperienze realmente accadute, per realizzare speech indimenticabili.
Saper catturare e coinvolgere il pubblico, comunicando idee, progetti, non è solo un successo personale ma anche della società che si rappresenta. Abbiamo bisogno di Nuovi Leader, perché la Nuova Era è già iniziata.

Qualche tempo fa ho scritto un libro.
Il più grande risultato ottenuto, e l'emozione che giustifica tutti gli sforzi, sono i commenti dei lettori.

Digital Thinking

PASSIONI, ISPIRAZIONI E UTOPIE DI UN COMUNICATORE VISIONARIO.

Molti anni fa ho avuto una visione: un’agenzia dove il benessere delle persone fosse più importante del risultato economico. Dove parole come etica, genialità e contaminazione delle diversità fossero una guida alla ricerca della qualità, dell’efficacia e della soddisfazione nostra e del cliente. Oggi, dopo 30 anni di appassionante lavoro, molte rughe, oltre 70 premi nazionali ed internazionali, una testa in grado di pensare liberamente poiché “scevra” di peli superflui, posso raccontare ai miei più grandi amori, mia moglie e mia figlia, una storia di cui vado fiero.

Testimonials
Monica Belgeri
Sales & Crm manager
SEIF SPA _ IL FATTO QUOTIDIANO

Malgrado la pandemia abbiamo lavorato con Max in totale sintonia e si è inserito nella nostra storia e nello spirito di assoluta indipendenza che ci guida da sempre. 

Non era facile cogliere le mille sfumature di un quotidiano diverso da tanti altri, ma lui è riuscito a creare una campagna stampa, radio e tv che ha portato ottimi risultati.

Margherita Peritore
Brand manager
DUVETICA International

Massimo was the brilliant Creative mind behind an important special project for the repositioning of a Brand I worked for. Passionate, people-driven, innovator and results-oriented he managed the entire process with extreme expertise. I highly recommend to follow him out of the box!

Gianluca Guidotti
CIO
Nute Partecipazioni SpA - FFRI

Con Max Galli ho avuto la fortuna di lavorare a diversi progetti strategici di comunicazione digitale.

Ha sempre dimostrato particolari capacità nel capire di cosa ha concretamente bisogno un’azienda.

Unico il suo approccio umano nelle relazioni professionali: con la sua ottima sensibilità nel comprendere e farsi comprendere, riesce agilmente a declinare al meglio progetti complessi ed innovativi.

Karen Nahum
Direttore Generale Area Publishing & Digital at Il Sole 24 Ore | Board Member
IL SOLE 24 ORE

Massimo, is a very high value professional very keen on delivering most creative with excellent results projects. He understands the client needs and brand values and created with his team innovatice communication projects in the digital arena

Carlo Prato
Founder
TRUE RELAZIONI PUBBLICHE

Brilliant minded, innovator, and unique visionary. A special honour and pleasure to work with him.

LUCA DESTEFANIS
Marketing Director
IBM Services Asia Pacific at IBM

I had the pleasure to work with Massimo several times: he consistently provided forward-looking insights, out-of-the box thinking, high quality final results driven by a positive leadership on his team. Really the Partner you want to have on your side

L'ispirazione viene dall'arte.

L’ispirazione è un risveglio, una fuga da tutte le facoltà umane, e si manifesta in tutte le grandi manifestazioni artistiche. Lascio che l’arte in molte delle sue forme m’ispiri e mi affianchi nella mia attività professionale.

Fortemente ispirato da artisti che amo particolarmente quali Basquiat, Arman, Rotcho, Franz Kline, Wharol, Picasso, Afro, Novelli, che hanno interpretato una differente visione del mondo in cui mi riconosco, dipingo per esigenza emotiva.