Consulenza e Strategia

CONSULENZA E STRATEGIA

Un approccio strategico
che nasce dall'analisi e
dall'ascolto

Le qualità del servizio e del prodotto non bastano più per competere sul mercato.

Il primo prodotto da vendere oggi, infatti, è il proprio brand che con il suo portato di valori, reputazione e significatidiventa la leva competitiva capace di costruire una proposta commerciale unica, difficile da replicare, corrispondente a quella personalità in grado di proporsi in modo diverso nei confronti del proprio target e per rendere credibile la propria eccellenza.

A parità di prodotto e di qualità, la marca, i suoi valori e la sua reputazione, costituiscono il mark-up monetario rispetto alla concorrenza.

Per questo motivo la nostra strategia poggia su basi solide che ci permetteranno di lavorare dalle radici (la strategia di brand) per poi dedicarci al tronco e alle foglie (i prodotti e i servizi che caratterizzeranno l’azienda).

COSA FACCIAMO

Diamo vita a una consulenza strategica che permette alle aziende, ai brand e alle persone di evolversi e comunicare meglio.

COME LO FACCIAMO

La nostra strategia di basa su: ascolto, esperienza, saper fare, creatività, ingegno, relazioni, gusto, tecnica, etica, disponibilità, vicinanza, serenità, calma, efficacia. 

Un primo passaggio che si conclude con la redazione di un quadro che riassume i punti di rilevanza e di differenza, i punti di forza e le aree critiche, cosa definisce l’azienda e in cosa essa si distingue, dal punto di vista del “che cosa fa”, del “come lo fa”, e soprattutto del “perchè lo fa”, della personalità e modalità espressive, delle fonti di autorevolezza, della versatilità e sviluppi possibili.

Il deliverable finale è una piattaforma strategica di marca completa, il cui ruolo è indicare in forma univoca e il più breve possibile, ma esaustivamente, tutto ciò che distingue e definisce l’azienda e la modalità con cui comunicare verso l’esterno.

Dopo questo importante passaggio strategico, diamo spazio alla creatività, lavorando sui diversi media identificati dalla strategia, dalla Tv alla Stampa al web.

PERCHÈ

La soddisfazione di vedere aziende, brand e persone crescere con il nostro aiuto: progredire, evolversi, ritrovare la via, trasformarsi in meglio. Lasciare aziende e persone migliori di quando le ho incontrate.