MaxGalli e mido 2024

MIDO
The eyewear universe.

The project

The eyewear
universe

LA NUOVA CAMPAGNA CREATA CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

L’Eyewear Show internazionale anticipa i tempi ed esplora, primo nel settore fieristico, le potenzialità di uno strumento che rivoluziona il mondo pubblicitario

MIDO, che si svolgerà a Fiera Milano Rho dal 3 al 5 febbraio 2024, con la creatività di Max Galli, lancia la nuova campagna di comunicazione worldwide: “THE EYEWEAR UNIVERSE”, realizzata integrando la creatività umana con il potere innovativo dell’Intelligenza Artificiale, la prima di una fiera realizzata con questa tecnologia.

Il concept

Il claim scelto per la campagna è “The Eyewear Universe”, s’inserisce in un contesto dove le sfere che compongono le immagini creano un nuovo universo, rappresentando metaforicamente pianeti di diverse dimensioni e colori che, facendo da sfondo a figure iconiche di stile, contribuiscono a creare un mondo fantastico, quello dell’eyewear.

 

Le infinite possibilità creative.

“Questa campagna rappresenta un punto di svolta nel settore pubblicitario – commenta Max Galli, Creative Director. Strumenti come l’IA convertono le dinamiche creative e produttive ma la creatività umana, a maggior ragione, diventata un’abilità sempre più preziosa. Un concetto solido, un’idea forte, la capacità di saper discernere la bellezza di un’immagine rispetto ad un’altra sono facoltà che fanno ancora la differenza. Abbiamo realizzato la campagna fornendo all’IA tutti gli elementi di cui aveva bisogno: senza il nostro intervento, non sarebbe stato possibile creare nulla del genere”.