Ron Arad è ampiamente riconosciuto come uno dei più influenti designer della sua generazione, per la prima volta ha disegnato una collezione di occhiali definita da una qualità superiore e una lavorazione artigianale di precisione. Le sue opere sono esposte al Victoria and Albert Museo, al Barbican Londra, al Centre Pompidou a Parigi e il Museum of Modern Art di New York (MOMA).
The Brief
Dar vita ad una strategia di comunicazione e posizionamento per il mercato europeo, focalizzandoci sul presidio della rete, attraverso un nuovo sito, un app e la gestione dei canali social del brand.
Our Idea
La strategia di comunicazione che abbiamo adottato ha avuto origine da un’analisi del sentiment online del brand, da un’analisi di mercato e da una survey verticale condotta internamente ed esternamente al brand.
Il conseguente concept creativo poggiava le sue basi su una keyword: “Antiordinary“. L’antiordinarietà ha guidato ogni scelta comunicativa, esprimendo un preciso e chiaro posizionamento del brand.
What we did
Una strategia multicanale orientata al target
Un target originale, fashion e design addicted, attento alla narrazione e all’estetica dei messaggi, ha guidato l’art direction di ogni strumento sviluppato.