La nuova normalità de Il Fatto Quotidiano.

 

Il Fatto Quotidiano, giornale indipendente fondato da Antonio Padellaro e diretto da Marco Travaglio, sempre allerta e attento più degli altri ad intercettare cambiamenti e malcontenti, si rilancia nella sua nuova veste cartacea con l’obiettivo di raccontare e valorizzare le firme vecchie nuove, attraverso una campagna che pone l’accento sull’interpretazione della nuova “Normalità”.

Max Galli – orgoglioso e riconoscente per la fiducia riposta da Il Fatto Quotidiano, sostiene che non si può affrontare la nuova complessità che stiamo vivendo con vecchi paradigmi. “Le parole sono la materia prima di chi fa giornalismo: non solo descrivono il mondo ma contribuiscono a crearlo. In sintonia con la redazione, abbiamo scelto una parola chiave per rappresentare l’instabile equilibrio del presente: “Normalità”. Definizione reinterpretata dalle firme più prestigiose del quotidiano, per fornire un punto di vista inedito che in qualche modo solleciti la riflessione ed il dibattito”.

Alla nuova campagna multicanale, sotto la direzione creativa di Max Galli hanno lavorato Sergio Copetti (art) e Lorella Montanaro (copy). La campagna si sviluppa in due fasi creative. La prima uscita sostenuta da Stampa, Radio e TV, sui principali media nazionali, è seguita da una seconda versione in cui un altro concetto si prenderà la scena. Tutti i giornalisti vecchi e nuovi ci metteranno la faccia, per sostenere la loro libertà di pensiero, senza timore delle conseguenze. Personaggi che fanno del loro essere voci fuori dal coro un punto di forza da ribadire con orgoglio.

Perché solo chi dà valore alla indipendenza e al pluralismo può permettersi di ridefinire le regole del gioco.

Share:
marcelokutz
Author posts

Comment (1):

  • Un commentatore di WordPress
    Reply

    Ciao, questo è un commento.
    Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
    Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

Add comment: